Una scelta energetica sostenibile

Al fine di offrirvi una vacanza nel pieno rispetto della natura, l’energia che usiamo è al 100% rinnovabile, efficiente e sostenibile. Grazie a questo risultato, Poggio Mirabile è la prima struttura in Toscana ad aver conseguito la certificazione “Casa Clima Welcome”, marchio energetico leader in Europa a garanzia di un elevato comfort ambientale.

Poggio Mirabile immerso nel verde (foto M. Tisi).

Il trend della Toscana, e in particolare della Maremma, verso uno sviluppo sostenibile ha supportato la filosofia che è alla base della nostra scelta energetica.
La proprietà, diventata agriturismo, nasce con l’idea di pianificare l’efficienza complessiva dell’edificio, in modo da ridurne l’impatto ambientale. Questo obiettivo viene perseguito usando le migliori materie prime a disposizione e le tecnologie più avanzate, riducendo il consumo delle risorse “acqua” e “terra”.

Per noi avere certificato la proprietà come Casa Clima Welcome significa aver rispettato un protocollo che non riguarda solo il prodotto ma anche le modalità di messa in opera.
Il sigillo Casa Clima ci permette di distinguerci sul mercato con una struttura che garantisce una qualità superiore, inerente al comfort, l’efficienza energetica e la tutela del clima.

Illuminazione a energia solare (foto M. Tisi).
Colonnina di ricarica per le auto elettriche.

A Poggio Mirabile diventiamo sempre più “green”. Recentemente abbiamo installato una colonnina di ricarica per le auto elettriche. Questo ci permette di far parte di un circuito in continua espansione  e di entrare in contatto con una clientela veramente in linea con l’idea che abbiamo di sviluppo sostenibile della nostra azienda e  dei nostri territori.