Mare, spiaggia e immersioni

Porto Santo Stefano (foto M. Tisi).

Porto Santo Stefano (foto M. Tisi).

Il litorale maremmano è uno dei più belli e più richiesti d’Italia. Questo sia per la sua bellezza, che per la varietà delle attività e degli sport che permette. Tra questi, le immersioni e gli sport subacquei, la navigazione a vela, il kite-surf e il wind-surf. Ma uno degli aspetti più sorprendenti è la possibilità, per coloro che se la sentono di andare al mare facendo un po’ di strada a piedi, di trovare tratti di spiaggia stupendi e completamente liberi. Il tutto in meno di un’ora dall’Agriturismo Poggio Mirabile.

 

In poco più di mezz’ora da Poggio Mirabile si può raggiungere il litorale maremmano. 160 km di costa e uno dei mari più puliti d’Italia, un ambiente perfetto per chi ama la natura ed il mare.
Partendo dalla Costa sud a noi più vicina troviamo la spiaggia di Capalbio con le sue dune selvagge. Segue il piccolo promontorio di Ansedonia con la sua spiaggia fine e la Tagliata Etrusca.
Al largo di Ansedonia spunta l’Isola di Giannutri e più a nord l’Isola del Giglio, alle quali si può accedere con mini crociere giornaliere in partenza da Porto Santo Stefano.

Spiaggia della Maremma al tramonto.

Spiaggia della Maremma al tramonto.

Più a nord di Ansedonia troviamo il promontorio del Monte Argentario con i suoi splendidi borghi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano.
Sul promontorio si affaccia Orbetello e la sua laguna, con le spiagge della Giannella e della Feniglia. Quest’ultima si trova davanti alla riserva naturale percorribile in bicicletta.
Andando verso nord raggiungiamo Talamone, con la sua spiaggia ventosa adatta agli amanti del kite-surf e wind-surf. Molto pittoresca la caletta sotto la rocca, denominata “bagno delle donne”, da cui si può assaporare un tramonto che offre uno spettacolo unico.
Superato Talamone ci troviamo sulla costa del Parco Naturale della Maremma. Un litorale straordinario, dove si può camminare per chilometri senza incontrare anima viva, a patto, ovviamente, di non pretendere di trovare la spiaggia libera appena scesi dall’auto.

 

In varie località della costa si possono noleggiare barche a vela e a motore, wind-surf e yachts. Si può praticare lo sci d’acqua e la pesca subacquea. Le acque al largo di Talamone, battute dal vento, sono il terreno ideale per gli amanti del wind-surf e kite-surf. Chi desidera imparare ad andare in barca o a fare immersioni subacquee può trovare diving center e scuole di vela per tutti i gusti.

A Poggio Mirabile il nostro personale ti indicherà le spiagge e i luoghi di mare più adatti alle tue esigenze. Ti spiegherà come raggiungere le isole e i litorali più esclusivi. Ti fornirà informazioni sul noleggio di barche e di attrezzature per immersioni. Ti metterà in contatto con scuole di sub e di vela.

Modulo di prenotazione camere

Nome e cognome (*):

Email (*):

Telefono:

( Indicare il numero di telefono senza punti, trattini, parentesi o altro )

Data di arrivo:

Data di partenza:

Numero persone:

Numero camere:

 

Note aggiuntive (eventuali):

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella Privacy policy.

Per prenotare la tua camera all'Agriturismo Poggio Mirabile, compila il modulo precedente. Nei prossimi giorni verrai contattata/o dalla nostra responsabile per completare la prenotazione.
Per i termini di prenotazione visita la pagina "Prenotazioni".