. Agriturismo Biologico In Toscana

Agriturismo Biologico In Toscana

L’Agriturismo Poggio Mirabile nasce con l’intento di valorizzare uno dei luoghi più incantevoli della Maremma e di tutta la Toscana. Dopo accurati lavori di sistemazione dei terreni e la realizzazione della struttura ricettiva, Poggio Mirabile ha iniziato ad accogliere i primi ospiti dal mese di giugno 2016. I nostri obiettivi offrire il massimo benessere agli ospiti in termini di comfort ambientale e accessibilità garantire la qualità degli spazi interni ed esterni, salvaguardando l’armonia con il paesaggio esaltare l’autenticità del luogo, cercando di fondere cultura e tradizioni locali. Ogni scelta dal punto di vista energetico è ispirata a criteri di efficienza, sostenibilità e minimo impatto ambientale. L’energia che usiamo è al 100% rinnovabile. Per questo l’Agriturismo Poggio Mirabile ha ottenuto la certificazione “Casa Clima Welcome”, marchio leader in Europa per l’efficienza energetica.

Il nostro staff Irenea si occupa di accogliervi e mettervi nella condizione di visitare questo splendido territorio anche in base alle vostre esigenze. Sarà lei il vostro punto di riferimento per l’intero soggiorno. Arianna è la più piccola del gruppo. Efficiente ed organizzata, si occupa soprattutto della reception ed è colei che vi risponderà quando deciderete di venirci a trovare. Luigia è la nostra cuoca che ci delizia con tutte le sue ricette, per le quali predilige prodotti freschi, genuini e, soprattutto, del territorio. Famosi i suoi dolci, con i quali accoglie i nostri ospiti a colazione, e le sue cene, nelle quali mette tutta la sua esperienza e creatività, affiancata da Katia, sua figlia, che ha lavorato nei migliori ristoranti della Maremma.

Agriturismo Saturnia

 
Saturnia è un piccolo paese nel comune di Manciano in Maremma, che si trova sulla cima di una collina che domina le famose sorgenti termali. La città si trova vicino a una necropoli etrusca lungo la strada romana Clodia, situate a cavallo tra le vie Aurelia e Cassia. Le sue origini sono molto antiche come dimostra la bella Porta Romana, romana Gates, risalente al secolo aC 2 ° situato all'interno delle mura medievali costruite dalla famiglia Aldobrandeschi. E 'stato un possesso di Siena fino al 16 ° secolo, quando entrò a far parte del Granducato di Toscana. Un'altra prova del suo glorioso passato è certamente il Bagno Santo, Santo vasca da bagno, che è un luogo sacro antidiluviano a pochi chilometri dal centro.
 

Agriturismo Saturnia Toscana